Comunicazione fustini “Olivio 2,5lt lotto 2015”

Comunicazione fustini “Olivio 2,5lt lotto 2015”

Posted in Blog

Oggetto:     Richiamo fustini “Olivio 2,5 lt lotto 2015”

 

La presente per informarVi che, a seguito di analisi di laboratorio effettuate su alcuni campioni dei fustini “Olivio” prodotti e commercializzati dalla nostra divisione “Aginox” (stabilimento di Strada di Maratta km. 8,700 – 05036 – Narni Scalo – TR), è emersa una Non Conformità.

Tale Non Conformità consiste nel superamento del limite  per la “Migrazione specifica di Manganese” previsto dal Decreto Ministeriale 21/3/1973 e s.m.i.

Il prodotto interessato è costituito appunto da fustini “Olivio” con capacità di 2,5 litri, commercializzati a partire dal 13/11/2015 e appartenenti al seguente lotto di produzione:

  • Tappo: lotto 1/2015
  • Corpo del fustino: lotto 3/2015

In virtù di quanto sopra, le azioni da intraprendere sono le seguenti:

PER I CONSUMATORI

  • Svuotare il fustino e restituirlo al rivenditore da cui lo stesso è stato acquistato.

PER I RIVENDITORI

  • Esporre la presente comunicazione all’interno del Vostro punto vendita (mediante apposita cartellonistica), al fine di informare i consumatori entrati in possesso dei fustini appartenenti al lotto di produzione sopra specificato;
  • Sospendere la vendita dei fustini appartenenti al lotto di produzione sopra specificato, rendendoli disponibili per il ritiro (e sostituzione) da parte nostra.

Stiamo ovviamente provvedendo a eseguire le contro-analisi nonché ulteriori approfondimenti, al fine di verificare la Non Conformità di cui sopra e – qualora la stessa venisse confermata – di intraprendere le opportune azioni correttive.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattare i nostri uffici telefonicamente (0744-750160) o mediante e-mail (info@aginox.it).

Pin It on Pinterest

Share This